ORGANIZZAZIONE AMBULATORIO DOTT. VALLORANI

 

ORARI : lunedì e mercoledi :16.30 - 19.30  \ martedì , giovedì e venerdi : 9.30-12.30

 

VISITE

Ogni giorno la prima parte dell’ambulatorio è dedicata ai pazienti senza appuntamento ai quali vengono distribuiti 7 numeri attraverso una “cassetta “ esposta all’esterno la cui apertura è programmata alle 15 (lunedi e mercoledi) e alle 8 (martedi,giovedi e venerdi) .

La seconda parte dell’attività ambulatoriale  è dedicata alle visite per appuntamento . Gli appuntamenti richiedono qualche giorno di attesa e possono essere fissati presso la segreteria Miramed  (0735-777611)  oppure via mail  (v.vallorani@gmail.com ) .

Le urgenze di carattere medico vengono comunque ricevute indipendentemente da numeri ed appuntamenti , ma si prega  di arrivare in ambulatorio prima possibile in modo da consentire di organizzare al meglio il lavoro anche nei giorni più affollati .

Si prega anche di non arrivare in ambulatorio poco prima della chiusura .

L'unico modo di evitare code estenuanti è prenotare un appuntamento . La maggior parte dei casi che accedono quotidianamente in ambulatorio possono aspettare i pochi giorni necessari per fissare un appuntamento , mentre le vere urgenze si riducono a pochissimi casi al mese.

RICETTE PER FARMACI ABITUALI ed ESAMI PROGRAMMATI concordati col medico

Per queste ricette abituali e ripetitive si possono utilizzare :

·          segreteria telefonica  ( 0735-778895)

·          posta elettronica ( v.vallorani@gmail.com)

·          fax ( 0735-776298)

        -      busta chiusa lasciata in segreteria . Per evitare errori di trascrizione o malintesi si prega di porre nella busta direttamente i talloncini dei farmaci di cui si ha bisogno.

Per motivi di privacy e di conservazione dei dati sensibili non possono essere lasciati in deposito nel poliambulatorio documenti con risultati di esami , cartelle cliniche  o altri dati personali .

Si raccomanda di utilizzare questi sistemi di comunicazione SOLO per farmaci abitualmente assunti o esami programmati e concordati col medico o per richieste “banali” come l'antibiotico prescritto dal dentista evitando di richiedere esami o terapie decise autonomamente

COMUNICARE COL MEDICO

Per mantenere il clima più idoneo allo svolgimento dell’attività ambulatoriale , il medico risponde al telefono solo al termine delle visite .

Per problemi  di una certa urgenza chiamare :

·          0735 777611 ( segreteria Miramed ) durante gli orari di ambulatorio e il personale di segreteria  provvederà eventualmente a passare la telefonata al medico.

·          335 6472072 al di fuori degli orari di ambulatorio (la reperibilità telefonica in questi orari è condizionata dagli impegni personali e di visite domiciliari del medico )

Per comunicazioni di vario tipo e senza il carattere di urgenza :

·          lasciare messaggio con nome e telefono in segreteria telefonica ( 0735 778895) :il medico ascolta i messaggi ogni giorno al termine dell’ambulatorio e , se necessario , richiama.

·          inviare una mail : la posta elettronica viene letta solo dal medico con frequenza di solito quotidiana . Le risposte potranno comunque richiedere qualche giorno .

Si prega di non utilizzare gli SMS per nessuna comunicazione

CERTIFICATI

Per i certificati non urgenti ( invalidità , porto d’armi , attività sportiva non agonistica , pratiche assicurative ) è preferibile prendere un appuntamento

Per i certificati che devono essere redatti entro 24 -48 h ( malattia , infortunio , guarigione per scuola ) venire in ambulatorio possibilmente prendendo il “numero” o un appuntamento oppure inviare comunicazione via mail per prendere accordi col medico .